I profumi, i sapori, le distese di ulivi, il mare cristallino, le masserie e le ville totalmente immerse nella più genuina e spettacolare natura: questa è la Puglia.

Molti associano la nostra regione solo al “Salento”. Ma vi assicuro che non è soltanto la parte finale del tacco dell’Italia a farlo diventare un un luogo incantato.

Ad esempio conoscete la Capitanata? Questa è la parte settentrionale della Puglia, corrisponde all’antica Daunia ed è divisa in tre zone: il paese appenninico, il Tavoliere ed il Gargano. Sposarsi in Capitanata vuol dire immergersi in un insieme di elementi naturali, fonderli, ammirare la potenza d’insieme di un territorio al quale non manca nulla.
Una tra le più estese città di questa zona è senza dubbio Cerignola, situata nella Valle dell’Ofanto tra le alture che delimitano il Basso Tavoliere. Inoltre è considerata il più grande centro agricolo della provincia di Foggia. Proprio per questo è ricca di numerose masserie e tenute, oggi trasformate ed adibite a location per eventi. Questi scenari, totalmente immersi nel verde e nella tradizione, non possono non stupirvi e sicuramente saranno una splendida cornice al vostro giorno più prezioso.

tenute_San_lorenzo_Campanella3

Tra le antiche masserie, dimore storiche, tenute e palazzi nobiliari della Capitanata, si erge a Cerignola Tenute San Lorenzo, un capolavoro di bellezza immerso in un suggestivo scorcio di paradiso mediterraneo. Una location capace di lasciare senza fiato, conservando in sé il mistero delle dimore antiche.
Tenute San Lorenzo, connubio tra storia e cultura, rappresenta la location perfetta dove festeggiare il giorno più importante della propria vita, all’insegna dello charme e del prestigio. Imponente tenuta circondata da giardini verdi, impreziositi da storici ulivi, fiori e piscina. Il tutto offrirà una scenografia unica ed incantevole, ad esempio per il vostro servizio fotografico.

La tenuta inoltre è caratterizzata da sale finemente arredate, perfette per accogliere con eleganza e classe i vostri ospiti.

tenute_San_lorenzo_Campanella3
Per chi desidera anche stupire il palato, non posso non menzionare l’impeccabile professionalità dello Chef  Vito Losciale e il suo staff: capace di regalare tutto ciò che si possa desiderare, con la certezza che nulla verrà lasciato al caso, vi condurrà alla scoperta dei suoi deliziosi piatti. Le indiscusse capacità degli chef, l’eccellenza delle materie prime, il gusto dei piatti tipici del luogo daranno vita ad un viaggio nel cuore dell’anima gastronomica più straordinaria della Capitanata.

Una bella cornice è il miglior modo per arricchire uno splendido ricordo.

Bisogna dunque scegliere il luogo giusto per rendere magico quel momento.
Tenute San Lorenzo è senza dubbio quel luogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *