Il 18° compleanno del proprio figlio è un momento indimenticabile per una mamma.

Molte delle mie lettrici potranno capire perfettamente che cosa si prova a far nascere un figlio e vederlo crescere fino a trasformarsi in un fiero uomo o un’intelligentissima donna.

Diciottesimo-Marita-Campanella

Il tempo è trascorso in un attimo: ieri, era il primo giorno di scuola elementare, quando ancora gli mettevi le scarpe, oggi, l’accompagni ad iscriversi all’università! Ma l’amore che provi per tuo figlio non cambia mai anzi aumenta esponenzialmente più si espongono al “mondo vero”, luogo a cui realmente appartengono.


Ed ecco che arriva quel giorno, in cui Gianmarco, mio figlio, compie i famigerati 18 anni!

Diciottesimo-Marita-Campanella
In quanto event planner non potevo che organizzare una festa in grande stile, nonostante le prime resistenze del festeggiato.
Seguendo lo stesso metodo con cui organizzo i matrimoni per i mie clienti, la prima fase è di ascolto: qual’è il modo in cui ci si immagina la festa, quale lo stile, che cosa assolutamente non deve esserci? Le sue richieste sono state semplici e dirette: no ai fiori negli allestimenti! Il tocco maschile doveva essere netto, proprio per evitare di ricordare le classiche cerimonie che organizzo.

Diciottesimo-Marita-Campanella
Nonostante il tempo ristretto, la soluzione è stata facilmente raggiunta: tutto l’allestimento, realizzato da Daruma for Wedding, si è basato su una grafica minimal. Ho creato un’intera parete, dove sono state poi scattate le foto, adornata da figure geometriche in bianco e nero, con grandi foglie tropicali, palme, cactus e sterlizie arancioni, una risultato elegante ma con un carattere molto maschile. Tutti i tavoli, dove sono state imbandite le pietanze, hanno mantenuto lo stesso stile: il buffet salato era carico di leccornie e l’angolo cocktail era colmo di coloratissimi drink.
Come mi insegna l’esperienza, deve essere sempre presente una piccola chicca nell’organizzazione di una festa: la nostra era un angolo della sala interamente dedicato agli hot dog! Caldi e ricchi di condimento, sono stati serviti a tutti i ragazzi che hanno apprezzato tantissimo la novità, mai vista in una festa di diciotto anni!

Ma le sorprese non finiscono qui!

Diciottesimo-Marita-Campanella

La musica in sala è stata curata dal bravissimo Dj Loris Capone, le cui playlist sono apprezzate nelle più importanti discoteche italiane, tra cui il famosissimo Samsara Beach, a Gallipoli. Dj Capone ha fatto ballare proprio tutti, coinvolgendo gli invitati che sono stati ancora più sorpresi da due bravissime ballerine, che ad un certo punto, sono entrate in sala!

La soddisfazione è stata tanta e tutti gli invitati sono stati estremamente contenti di aver partecipato al party.

Ma il più grande successo della serata è stato vedere mio figlio sorridere, felice assieme a tutte le persone che più lo amano: una delle realizzazioni più grandi per una mamma, event planner!

 

[masterslider id=”4″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *