Lista nozze: idee e consigli per i tuoi regali

lista_nozze

La lista nozze è un tassello fondamentale nei preparativi del matrimonio!

Se per il tuo matrimonio desideri il meglio ogni dettaglio deve fare la differenza, anche la lista nozze! Bisogna ammettere che grazie ad essa è possibile capire quali sono i bisogni manifesti degli sposi facilitando la scelta del regalo da parte degli invitati.

Da un po’ di anni è in voga la lista nozze online che permette di aiutare ulteriormente gli invitati a scegliere il regalo più adatto alla coppia senza doversi recare fisicamente in un negozio. L’idea di una lista nozze online, in più, permette di aiutare anche gli amici o i parenti che vivono dall’altra parte del mondo e non hanno la possibilità di fare un regalo fisico. Se invece volete un compromesso tra il negozio e lo store online sappiate che grandi catene offrono entrambe queste possibilità.

In caso di lista nozze online c’è bisogno che voi la monitoriate frequentemente in modo tale da ringraziare immediatamente l’invitato per l’acquisto e cancellare in modo immediato il regalo stesso dalla lista.
Questo aiuterà anche a rendervi conto dell’andamento della stessa e vi permetterà di aggiungere altri oggetti nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

lista_nozze

Ma se non siete amanti dell’innovazione tecnologia che questa offre, vi consiglio vivamente di non pensare di evitare la lista. Piuttosto recatevi in un negozio di vostro gradimento e scegliete ciò che più potrebbe farvi comodo.

Adesso però, vorrei consigliarvi come compilare la vostra lista nozze. Questa può essere fatta in diversi negozi per la differente natura dei regali, come ad esempio: elettrodomestici, servizi di piatti e posate, batterie di pentole e così via.

Occhio però, scegliete oggetti di varie fasce di prezzo, a partire da pochi euro a cose più preziose. In questo modo eviterete di ritrovarvi cose che non rientrano nei vostri gusti e soprattutto non metterete in difficoltà nessuno dei vostri ospiti.

È molto importante, inoltre, che la lista nozze sia pronta almeno sei mesi prima del matrimonio. Così facendo i vostri invitati avranno tutto il tempo necessario per acquistare il regalo.

Care sposine, coinvolgete anche lo sposo nella scelta dei regali. Gli uomini, in genere, non amano girare tra i negozi, figuriamoci in quelli di casalinghi, ma cercate sempre di renderli partecipi delle vostre scelte. In fin dei conti utilizzerete entrambi tutti i regali. Una giornata insieme, in giro per negozi a scegliere regali, potrebbe rivelarsi molto divertente.

Veniamo al dunque: cosa inserire all’interno della lista nozze? Niente paura, ho dei consigli molto utili per voi.

-I grandi classici

Se avete una casa nuova da riempire o semplicemente avete il desiderio delle cose belle che avete sempre sognato non possono mancare, all’interno della lista nozze, i grandi classici come: porcellane, bicchieri in cristallo, posate in acciaio o argento. Insomma, tutto l’occorrente per dar importanza alle vostre cene.

-Accessori per la cucina

Immancabile, per i più generosi, il robot da cucina o qualsiasi altro accessorio utile per la cucina come ad esempio: tostapane, spremiagrumi elettrico, centrifuga elettrica, frullatore, macchina per caffè espresso, bollitore, bilancia ecc.

-Oggetti per la casa

Vi consiglierei di inserire degli oggetti che potreste dimenticare di acquistare, ma che non possono mancare all’interno della vostra casa come ad esempio: appendiabiti, quadri, accessori per il bagno, lampade da terra, portaombrelli, specchi ecc.

-Regali alternativi

La novità di questi anni è quella di inserire il viaggio di nozze nella propria lista. Così facendo i vostri ospiti potranno contribuire alle spese per un viaggio che prevede un budget considerevole. Inoltre sarebbe molto utile ricevere valigie e borse da viaggio indispensabili per il viaggio di nozze… e per tutti i prossimi anniversari! In aggiunta, vorrei consigliarvi un fantastico evento utile a scegliere la giusta destinazione per la vostra luna di miele: Bridal Breakfast, la colazione dedicata al viaggio di nozze!

lista_nozze

Future spose, forza e coraggio! Adesso toccherà a voi redigere ed organizzare la vostra lista. Ricordate sempre di cercare il giusto compromesso tra utile, indispensabile e desiderato.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me