Bomboniere matrimonio: 5 idee originali per stupire gli invitati

Indecisi su quali bomboniere utilizzare per lasciare a bocca aperte i vostri ospiti?

La scelta delle bomboniere per il matrimonio, al giorno d’oggi, risulta sempre più complicata. Sul mercato vi è una vasta scelta ma sono molte idee che abbiamo visto e rivisto moltissime volte. Le bomboniere più gettonate sono sicuramente le scatoline contenenti i confetti.

Perché non fare uno strappo alla regola e concedervi l’opportunità di sorprendere i vostri invitati? Quindi, per non cadere nella banalità, ho dei consigli davvero originali per voi.

  1. BOMBONIERE GASTRONOMICHE

Tra le bomboniere più in voga del 2018 ci sono quelle gastronomiche. Potrete regalare prodotti tipici ed artigianali come ad esempio marmellate, olio, barattoli di miele, insomma tutto ciò che fa leccare i baffi. Con questo pensierino non farete altro che soddisfare i peccati di gola dei vostri invitati e soprattutto vostri.

foto: matrimonio.com foto: matrimonio.com

  1. BOMBONIERE HOME MADE

Nel caso in cui abbiate un budget più contenuto per la realizzazione del matrimonio, bisogna trovare altre soluzioni e aguzzare l’ingegno. In questi casi potrete realizzare voi stessi dei presenti carini per i vostri ospiti. Avendo giusto un po’ di creatività, potrete realizzare sacchetti profumati per gli armadi, barattolini contenenti spezie, saponette e profumini ecc. Un consiglio utile: armatevi di tanta pazienza!

foto: donnad.it foto: donnad.it

  1. BOMBONIERE ECO

Un must have del 2017, riproposto anche nell’anno corrente, è la bomboniera eco. Non vi è ancora chiaro di cosa sto parlando? Certamente delle piante! Il tema dell’ecologico è preso molto in considerazione attualmente per cui, se anche voi siete una coppia promotrice della sostenibilità, non potente non regalare ai vostri invitati una piantina grassa o aromatica.

foto: fairyeco.com foto: fairyeco.com

  1. BOMBONIERE A TEMA

Il vostro matrimonio è così ben organizzato che nessun dettaglio potrà esser lasciato al caso, neppure le bomboniere! Sicuramente avrete scelto un tema per il giorno più importante. Perché non ispirare le bomboniere al tema delle nozze? Ad esempio, nel caso in cui aveste scelto la musica, il presente più adatto sarebbe un CD con le vostre migliori canzoni; oppure se la vostra sala è ricca di candele e lanterne perché non regalarne una identica ad ogni ospite?

foto: Claudia Calà Photografhy foto: Claudia Calà Photografhy

  1. BOMBONIERA SOLIDALE

Infine e non per ordine di importanza, la bomboniera solidale sarebbe un’ottima idea per il vostro matrimonio. Potrete contribuire, in piccola parte, alla felicità di persone un po’ meno fortunate attraverso donazioni ad associazioni benefiche.

foto: galleria d'arte Scarano foto: galleria d’arte Scarano

Dopo aver letto i miei consigli liberate la vostra fantasia e fate in modo che le bomboniere siano la ciliegina sulla torta di un giorno indimenticabile.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me