Cos'è il wedding day coordinator | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Cos’è il wedding day coordinator

Cos’è il wedding day coordinator

Vi state chiedendo che cosa sia il wedding day coordinator? Sicuramente è un servizio che renderà ancora più speciale il vostro matrimonio!

 

Ogni futura sposa ha come aspirazione massima quella di curare personalmente tutti gli aspetti del suo matrimonio.

 

Marita-campanella

Lei sceglie il tema, definisce le partecipazioni, assaggia personalmente tutti i piatti delle degustazioni, scrive i testi del menù, addobba la chiesa eccetera eccetera. Se davvero tutto fosse così lineare, dovremmo immaginarci una sposa come la Dea Kalì, divinità con 6 braccia e infiniti poteri, di bianco vestita.
Come wedding planner, conosco bene la forza, la pazienza e la determinazione che ogni donna mette nell’organizzazione di uno dei momenti più belli della sua vita ma so anche che, mai come in quel momento, “carpe diem”, l’attimo deve essere vissuto! Perché, quindi, trascorrere il proprio matrimonio in preda alle ansie e alla preoccupazione che gli invitati siano scontenti, che non vengano serviti i menù vegetariani, che il taglio della torta non sia allestito nel luogo prescelto?
Il matrimonio si concentra in un solo, unico giorno che verrà ricordato, celebrato e rivissuto mille volte nella vita di una coppia: non può essere ricordato per i fioristi che non hanno consegnato gli allestimenti in tempo o per i musicisti che hanno sbagliato la sala ricevimenti!
È proprio in questo momento che entra la wedding planner con il servizio di wedding day coordinator.

A chi è destinato?

Alle spose che hanno già scelto ogni aspetto del loro matrimonio: il tema, la sala ricevimenti, il menù e tutti i fornitori. Sarà solo nel momento cruciale della celebrazione, che si introduce la mia partecipazione.

Genericamente, il compito di una wedding planner è quello di affiancare la sposa nelle scelte sostanziali che ruotano attorno al matrimonio. Interpreta i desideri degli sposi e li concretizza, organizzando i dettagli. Sceglie i fornitori migliori, che realizzano il servizio più professionale al prezzo più conveniente.
Se questi compiti sono stati già svolti, la wedding planner può offrire alla sposa il coordinamento del matrimonio nel fatidico giorno.

 

Marita-campanella

Cosa offro alle spose?

L’intera attività di coordinamento di tutti i fornitori nel giorno del matrimonio, in particolar modo nelle ore immediatamente precedenti alla celebrazione, durante la cerimonia in chiesa e nei momenti salienti del ricevimento.

Prima e durante la celebrazione

Riceverò i fioristi, sia presso l’abitazione degli sposi sia in chiesa, affinché realizzino gli allestimenti così come la sposa li ha immaginati. Detterò le tempistiche ai fotografi affinché possano realizzare il servizio nel rispetto dei tempi della funzione. Coordinerò, l’allestimento in chiesa sia dei fiori che dei principale componenti della stationery, disponendo i libretti messa e i ventagli tra i banchi e distribuendo i porta riso tra gli invitati, all’uscita degli sposi.

Dopo la celebrazione

Trasporterò le composizioni floreali dalla chiesa alla sala ricevimenti, affinché non vengano perse o buttate. Queste addobberanno i tavoli degli sposi e arricchiranno gli allestimenti della sala ricevimenti.

Il ricevimento

Arrivati in sala ricevimenti, allestirò il tableau de mariage grazie al quale gli invitati sapranno in quali tavoli sono collocati. Nel caso in cui siano presenti degli artisti o musicisti che realizzeranno uno spettacolo durante il ricevimento, coordinerò le tempistiche e i luoghi della sua realizzazione, così da coordinarlo con il banchetto.

Fine serata

Coordinerò infine la preparazione dello sweet corner e del tavolo dove si svolgerà il taglio della torta, curando gli allestimenti floreali e coordinando i fotografi e la brigata di sala.
Il mio unico obiettivo, durante quella giornata, sarà evitare qualsiasi problema agli sposi facendo loro trascorrere il più bel momento della loro vita senza pensieri!

 

Per richiedere maggiori informazioni scrivi a info@maritacampanella.it

Marita-campanella