Matrimonio in primavera: idee e consigli

matrimonio_in_primavera

Finalmente è Marzo! Ed io sono felicissima, sapete perché? Sta per arrivare la stagione dell’amore e con lei possiamo dare il via ai matrimoni in primavera!

La primavera è forse la stagione più amata, è quella che rappresenta la vita per eccellenza, il risveglio, la rinascita dopo il freddo e il buio delle corte giornate d’inverno.

Sposarsi in questa bellissima stagione ha un non so che di speciale: le giornate si allungano, i fiori sbocciano, e i paesaggi si riempiono di colori! La primavera è sinonimo di “nuovo inizio” per cui, quale migliore momento per iniziare una nuova vita insieme alla persona che amiamo?

Futuri sposi che avete scelto la primavera come periodo per coronare il vostro sogno d’amore, questo articolo è dedicato a voi! Prendete nota, ho delle idee e dei consigli da cui potrete prendere spunto. Ogni suggerimento sarà un punto di partenza per dare sfogo alla vostra vena creativa e per sviluppare lo stile che sempre avete sognato per il vostro matrimonio in primavera.

ABITO DA SPOSA

La nuova tendenza 2018 prevede abiti da sposa a fiori o addirittura colorati! Indossereste mai il giorno delle vostre nozze un abito ricco di stampe? Se non volete osare però, non preoccupatevi! I tradizionali abiti total white non passano mai di moda, ricordate però di scegliere tessuti leggeri, finissimi e che puntano su trasparenze velate per richiamare la delicatezza del periodo.

foto: nicolespose.it

FIORI

Quale migliore stagione, se non la primavera, per sfoggiare un bouquet ricco di colori e diverse fragranze di fiori? Per un matrimonio in primavera, i fiori che più vengono utilizzati sono le peonie perché sono disponibili in tutte le tonalità del rosa, nei colori crema e bianco, giallo, rosso, bordeaux o viola. Il bouquet multicolor invece prevede tulipani, narcisi e giacinti.
Per rendere tutto ancor più primaverile abbinate i fiori con dei frutti come fragole, more, o lamponi!

foto: pourfemme.it

 

DECORAZIONI

I protagonisti di un matrimonio in primavera, oltre agli sposi, sono sicuramente i fiori! Ci si può sbizzarrire con le decorazioni, ad esempio all’interno della location potrete realizzare uno spazio inondato di piccole fioriture primaverili. Ma la tendenza che sta prendendo sempre più piede nel mondo del wedding è l’hoops deco: una struttura circolare decorata solo ed esclusivamente con fiori. Questa darà un tocco unico al vostro matrimonio e lascerà tutti gli ospiti senza fiato!

Oltre alle decorazioni floreali, per decorare i tavoli, utilizzate candele che daranno un tocco romantico e vintage. Inoltre potrete allestire la location con cartelli in legno, barattoli, piantine per il tableau de mariage o limoni freschi e frutta di stagione!

TORTA E CONFETTATA

Per una wedding cake che si ispiri alla primavera, scegliete un sapore fresco, come ad esempio una torta ricoperta di glassa e condita con fragole vere ed adornatela con fiori colorati e freschi! Anche la confettata dovrà essere fresca e colorata, in perfetta armonia con la stagione! Utilizzate confetti dai diversi gusti e colori, o se preferite la classica confettata tutta bianca, accompagnatela con fragole e lamponi.

Tutti gli elementi del vostro matrimonio avranno come obiettivo quello di rappresentare un nuovo inizio! Organizzando un matrimonio in primavere trasmetterete anche ai vostri invitati gioia ed euforia!

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me