Il matrimonio da favola di Michela e Raffaele

Un Matrimonio da Favola diventa realtà e la magia coinvolge chiunque vi abbia partecipato.
Un evento nuziale in grande stile per Michela e Raffaele: una principessa e un principe che hanno coronato il loro amore in una cornice letteralmente “fantastica”.

Un allestimento degno di un matrimonio VIP: una lunghissima preparazione, un lavoro intenso e impegnativo per la realizzazione di un “bosco incantato” in cui l’Amore di due anime splendide regna su ogni cosa.

 

ONCE UPON A TIME…

C’era una volta una bellissima donna che sognava di incontrare l’uomo della sua vita e di sposarlo in un’atmosfera da sogno.
Sto parlando di Michela che ha creduto nei suoi sogni fino a materializzarli, e credetemi…è stato davvero un matrimonio da favola!
Ho incontrato Michela un anno fa quando organizzai il matrimonio del fratello Lorenzo. La nostra sposa decise che avrei dovuto organizzare anche le sue nozze, ma che sarebbe stato diverso aveva le idee chiare e sapeva che avrei potuto realizzarle, così mi sono messa subito a lavoro…

Le Partecipazioniun-matrimonio-da-favola-maritacampanella

La partecipazione doveva necessariamente essere in linea con il concept, così ho pensato subito ad un libro di favole. Ma come? Un libro? Non sarà mica ingombrante?
Certo che si, infatti l’idea è stata quella di realizzare una scatola a forma di libro contenente: una poesia scritta dalla sposa, l’invito ed una prima confettata.

Non so quanto la foto sia in grado di rendere l’idea, ma di certo so che averla fra le mani è tutta un’altra storia…una storia fantastica!

 

 

 

 

L’allestimento per la cerimoniaun-matrimonio-da-favola-maritacampanella

I nostri sposi “favolosi” hanno scelto una chiesetta piccola e suggestiva nel cuore di Manfredonia, dimora dell’imperatore Federico II. la sacralità del luogo ha ospitato senza tensioni lo stile fiabesco rappresentato esclusivamente da elementi naturali:  Tronchi d’albero adornati da fiori e frutti di bosco “speciali” come le more averne, e poi ancora fiori sulle sedute e al bordo dell’inginocchiatoio, entrambi ricoperti da seta rosa.

 

 

 

 

 

 

Il Ricevimento

Difficile raccontare in un blog le sensazioni provate durante questa splendida festa.
Presino io che avrei dovuto mantenere il distacco necessario per seguire ogni attività, non ho potuto in alcuni momenti fermari e pensare : che meraviglia…
Il tema del bosco incantato viene riproposto nella stessa forma della cerimonia e nella splendida location di Torre Giulia il risultato è stato letteralmente P E R F E T T O !
I ceppi adornati dai fiori sembravano essere li da sempre, i centrotavola realizzati con la corteccia d’albero e le farfalle colorate trasformavano la percezione della realtà confondendo il confine con il mondo dei sogni. Credetemi, è raro trovarsi immersi in un contesto così suggestivo e profondamente romantico.
Le emozioni di ognuno trasparivano dagli occhi, e gli sposi sembravano essere sospesi in un leggero volo rasoterra.

Un enorme Photoboot realizzato ingigantendo la partecipazione, campeggiava all’esterno della sala strappando sorrisi a sposi ed invitati, prima, durante e dopo ogni scatto.
Ma fra gli elementi ludici l’intervento di Uccio De Santis ha fatto davvero la differenza, esibendosi per più di un’ora in tutta la sua formidabile potenza comica.

Il sogno continua con il taglio della torta: una nude cake ai frutti di bosco con lingue di gatto, disposta sui tronchi e immersa nel verde del paesaggio illuminato dalla danza di due farfalle luminose e danzanti…

Come? Farfalle luminose e danzanti?
Ebbene si! Un matrimonio da favola deve essere sorprendente ed emozionante ed è per questo che ho deciso di coinvolgere due artiste speciali che hanno contribuito ad arricchire l’atmosfera magica di questo matrimonio.

Ringraziamenti speciali

Questo matrimonio rappresenta per me un’esperienza di arricchimento professionale molto significativa, ed è doveroso ringraziare chi mi ha accompagnato nella fase di progettazione e realizzazione.

I miei ringraziamenti vanno quindi a  Ines Pesce e il suo staff Daruma per aver seguito la mia immagine e quella del matrimonio.

Un grazie di cuore a Sandro Di Noia per gli allestimenti floreali e Corona Events per il suo meraviglioso spettacolo delle farfalle danzanti.”

E un ringraziamento speciale agli sposi, Michela e Raffaele che mi hanno scelta come Wedding Planner per questo splendido matrimonio. Vi porterò sempre nel mio cuore

 

 

 

[masterslider id=”1″]

 

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me