Wedding dog sitter: il tuo cane con te al tuo matrimonio

WEDDING DOG SITTER

La figura della wedding dog sitter è di sicuro la più recente novità tra i professionisti che si inserisco tra i tasselli di un matrimonio perfetto. Chiaramente si tratta di una figura ricercata ed apprezzata da quegli sposi che, avendo un cane, devono gestirne il benessere in un giorno in cui non possono occuparsi di lui.

Fino ad ora molti sposi hanno dovuto affidare il proprio cane ad una pensione a cui è stato demandato il compito di occuparsene mentre per gli sposi con tutti i parenti ed amici, erano presi da preparativi e festeggiamenti del matrimonio.

Ma ci pensate se quel pezzo di cuore potesse essere li con voi nel giorno delle vostre nozze? Partecipare ai festeggiamenti con voi? Essere presente nel servizio fotografico? Il tutto senza alcuno stress e con un team di persone che si occupa del suo benessere?

Un anno fa ebbi il piacere di conoscere la persona che ha fatto sì che tutto ciò sia realizzabile e di trascorrere con lei una piacevole serata: Elisa Guidarelli che guidata dall’amore e dalla competenza in campo cinofilo, ha dato vita nel 2010 Wedding Dog Sitter®

In quell’occasione Elisa, giovane imprenditrice romana, mi raccontò come nasceva la sua idea. Al tempo dell’organizzazione del suo matrimonio era presa dal panico perchè disperata non riuscì ad individuare nessuno che potesse prendersi cura dei suoi amati cani.

Questa esperienza personale unita alla sua spiccata empatia nei confronti degli animali l’hanno spinta a dare vita a Wedding Dog Sitter, oggi marchio registrato e figura fortemente apprezzata in tutta Italia. La sua idea infatti si piazza sul mercato in maniera originale e forte, attirando l’attenzione di giornali e Tv che ne hanno da subito riconosciuto la genialità di questo servizio.

Oggi Wedding Dog Sitter è una catena di franchising con diverse filiali in tutta Italia e le richieste di matrimoni di gente che ha la passione dei cani è in forte crescita.

In ogni caso, credo che aldilà dell’idea in sé, ciò che rende speciale il suo lavoro sia da ricercarsi nella mentalità.

Dice infatti: “Punto fondamentale di Wedding Dog Sitter è l’etica. Nessuna ridicolizzazione del cane o umanizzazione, profondo rispetto per la sua natura e le sue necessità, fanno si che sarà un ospite d’onore perfetto…”

Il benessere e la felicità del cane vengono quindi prima di tutto, e non c’è da meravigliarsi se Elisa, ad oggi abbia superato la soglia dei duecento matrimoni e dato vita al franchising Wedding Dog Sitter.

Il servizio offerto è davvero ricco, e prevede il colloquio conoscitivo con il cane, la gestione completa di ogni attività, abiti personalizzati su forma colore e tessuto, concordabili con gli sposi e con lo stile del matrimonio, e lo straordinario omaggio: un servizio fotografico realizzato da Pet-photografers professionisti, dedicato al cane ed al suo punto di vista. Non è fantastico?

Vedere Elisa all’opera è fantastico. Gli sposi sono felici e spensierati nel giorno del matrimonio e non rinunciano a quell’esserino che, per qualcuno è “solo” un cane, ma per loro è un pezzo fondamentale della propria quotidianità che non può e non deve mancare nel giorno più importante della loro vita.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Sono Marita Campanella, una napoletana trapiantata in Puglia, celebrante e wedding planner.

La mia carriera da wedding planner si intreccia con la mia vita personale, caratterizzata da coraggio, determinazione e amore. Come celebrante di matrimoni, metto il cuore in ogni cerimonia, creando esperienze autentiche e indimenticabili attraverso una cura meticolosa dei dettagli.

Ultimi articoli

Crea il tuo momento magico: contattami per una consulenza personalizzata!

Follow me