Matrimonio in spiaggia? Chi di voi non ha mai sognato di pronunciare il proprio Sì a piedi nudi nella sabbia?

Il matrimonio celebrato in riva al mare è sempre stato un must da film ambientato ai Caraibi! Li abbiamo visti, abbiamo pianto ed abbiamo sognato esattamente quel tipo di celebrazione, quel tipo di atmosfera e quella magia dove c’è solo il rumore delle onde e le carezze del vento, tutto il resto scompare.

Per fortuna, da qualche anno, anche in Italia il matrimonio in spiaggia è stato ufficialmente autorizzato.
Fino a poco tempo fa, infatti, non era possibile sposarsi al di fuori del comune, in quanto bisognava severamente attenersi all’art. 106 del Codice Civile: “Il matrimonio deve essere celebrato pubblicamente nella casa comunale davanti all’ufficiale dello stato civile al quale fu fatta la richiesta di pubblicazione”. Ora le cose sono cambiate!

La_ciuculella_Marita_Campanella

A proposito di wedding on the beach, ci sono alcune location che rappresentano la cornice perfetta per coronare il proprio sogno
Un luogo in particolare ha catturato il mio cuore: nell’incantevole Costa Adriatica, sorge la Ciucculella Ristorante, caratterizzato dalla presenza di una meravigliosa e raffinata sala che si affaccia direttamente sul mare.
L’atmosfera intima e la magia del luogo fanno respirare un’aria di esclusività, per non parlare della prelibatezza dalla cucina d’autore capace di distinguersi per il perfetto equilibrio tra ricerca, tradizione e innovazione gastronomica.
Il matrimonio alla Ciucculella è un’esperienza di certo originale ed unica, una di quelle il cui ricordo rimane per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive.
Le caratteristiche di questa location sono la massima dedizione e professionalità con la quale lo staff si dedica alle esigenze e ai desideri degli sposi, creando cerimonie su misura a seconda delle richieste delle coppie.

La_ciuculella_Marita_Campanella
Oltre alla fantastica location, lo chef Franco Loreto è un maestro nell’arte della cucina. È in grado di stupirci con creazioni uniche, frutto di grande ricerca e sconfinata passione. I punti cardini della sua professionalità sono sicuramente il rispetto della stagionalità dei prodotti, gli abbinamenti di sapori e fragranze, la piena freschezza di tutti gli ingredienti utilizzati. Il connubio tra innovazione e tradizione danno vita ad un viaggio del gusto che conquista al primo boccone e guida verso i grandi piaceri della vita. Sicuramente questi sono i valori di un’alta cucina, una delle indiscusse protagoniste di questo posto da sogno.

La_ciuculella_Marita_Campanella 2

Alla Ciucculella ogni desiderio prende forma, per cui non permettete ai vostri sogni di restare nel cassetto ma trasformateli in realtà celebrando il vostro matrimonio in un posto incantevole come questo!
Scrivetemi a info@maritacampanella.it per qualsiasi ulteriore informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *