Ci troviamo in Puglia, la terra dei matrimoni, sulle pendici orientali delle Murge.

Vicino Corato sorge la lussuosa Corte Bracco dei Germani

 

un elegante e suggestivo complesso nato come monastero, poi trasformato in dimora privata. Qui passato e futuro s’incontrano: accanto al Monastero sorge infatti il Resort di lusso, progettato con le più innovative tecnologie.

corte-bracco-marita-campanella 4

Il passato, d’altronde, è di casa in questi luoghi: nella zona sono presenti due dolmen – quello dei paladini e quello della Chianca Carrara – a testimoniare l’insediamento umano nella zona già in epoca preistorica e, precisamente, nell’età del bronzo.

Sorto tra il XVIII e il XIX secolo per i frati minori osservanti, il monastero di Corte Bracco è stato edificato in pietra calcarea viva locale. L’edificio ha visto pian piano accostare agli arredi sobri e castigati dei religiosi, mobili e oggetti da collezione: un connubio che ha creato un risultato molto sofisticato.

corte-bracco-marita-campanella 7

Negli ambienti, restaurati rispettando lo stile originario e il passato storico, rivive l’antico splendore delle spesse pareti, le grandi volte a crociera, le cantine e sottocantine, la nevaia e il frantoio, valorizzati da arredi d’antiquariato come arazzi Aubusson, ceramiche, candelabri e mobili storici, tutto per dar vita ad una particolare raffinatezza.

L’atmosfera quindi è quella di una nobile residenza di campagna in cui si mescolano eleganza e toni rustici esaltati da un’illuminazione soffusa. Tutte le sale, poi, si affacciano sulla corte, un’oasi rigogliosa di palme, fiori e vialetti che si dipanano in un ampio parco.

corte-bracco-marita-campanella 3

Uno scenario che crea emozioni durature nel tempo. Corte bracco dei Germani è il posto ideale se state pensando ad un matrimonio elegante tra servizi d’argento, porcellane, cristalli su fiandre e damaschi per le tavole, fiori e candele per l’atmosfera.

Particolare attenzione è dedicata anche alla cucina e alla pasticceria: le più raffinate specialità vengono realizzate con creatività e ricercatezza. La tradizione non viene mai messa da parte ma rielaborata secondo canoni moderni. Un tocco di sapori etnici potrà stupire gli ospiti: un po’ di “rivoluzione” nei classici sapori.

corte-bracco-marita-campanella 6

Se Corte Bracco dei Germani vi ha conquistato il cuore come ha fatto con me non esitate a contattarmi: organizzeremo in questa incantevole cornice il vostro giorno più bello!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *