Sposarsi in Puglia: ritornare a casa | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Sposarsi in Puglia: ritornare a casa

Sposarsi in Puglia: ritornare a casa

Lo scenario pugliese è incantevole e variegato, sarà per questo che molte più coppie decidono di sposarsi in Puglia.

 

Non importa quale stile abbia il tuo matrimonio la Puglia è diventata la meta ideale per l’organizzazione del proprio matrimonio ed ecco perchè sposarsi in Puglia.

 

Negli ultimi anni infatti la tendenza è quella del country chic: matrimoni celebrati per lo più in giardini, con oggetti semplici, luci accoglienti e calde, fiori di campo e massima serenità.

Marita-Campanella-sposarsi-in-puglia

Inutile dirlo, sposarsi in Puglia, tra gli ulivi e a ridosso del mare, tra terra rossa e azzurro all’orizzonte, è un’esperienza che gli ospiti non dimenticheranno infatti, molti scelgono la Puglia anche in virtù del piacere che gli invitati hanno nel trascorrere qualche giorno a godere del territorio.

In Puglia si è creata una professionalità nella gestione delle cerimonie nuziali e sempre più strutture si sono specializzate nel settore. La Puglia è una terra magica che una volta scoperta è difficile da dimenticare.

Sono molte le coppie che pur vivendo fuori regione, per pronunciare il fatidico sì, decidono di ritornare nell’amata terra.

Chi ha vissuto in Puglia, non la dimentica facilmente. È difficile conoscerla e continuare a sentirla come distante ed estranea. Tutti vogliono tornare in Puglia, sopratutto per il giorno del matrimonio, uno dei motivi è che offre molte alternative.

Anche gli stranieri sono ammaliati dalla sua bellezza infatti vengono a sposarsi in Puglia. Le zone più richieste per il destination wedding sono le zone della Valle d’Itria, come l’amatissima Polignano a Mare, ma anche Monopoli, Savelletri, Ostuni, Alberobello e Conversano. Il Salento, con le sue spiagge bianche e Lecce con i suoi monumenti storici incantano per la loro bellezza artistica e architettonica. Anche il Gargano è molto richiesto, ricco di fascino per la sua naturale bellezza: Vieste, per esempio, la fa da protagonista. Da nord a sud la Puglia ha dei scenari da sogno che la fanno diventare una cornice perfetta per il matrimonio perfetto.

Chi viene in Puglia cerca genuinità, raffinatezza ed eleganza, che si ci sposi in una masseria, su una spiaggia, sui promontori a picco sul mare o nei campi di ulivo.

Una terra che non viene dimenticata da chi, per lavoro, per studio o per amore è costretto a starle lontano, ma anzi, è proprio nei momenti più significativi che si vuole far parte di essa.