wedding puglia | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Puglia: Peschici I love you

Marita Campanella-peschici

Puglia: Peschici I love you

Su uno sperone roccioso a picco sul mare si erge Peschici, nord della Puglia, con le sue casette bianche oggetto di milioni di scatti fotografici e che lascia sognare ai raggi dal sole, tanto quanto al tramonto e al bagliore della luna.

Peschici è stupenda in ogni sua angolazione ed io personalmente, ogni volta che mi capita di visitarla per piacere o per lavoro, ho i miei riti del relax che fondono i profumi del mare con i paesaggi mozzafiato che questa piccola città offre.

Tra le tante spiagge incastrate nelle diverse baie, la mia preferita è San Nicola che consente di godere delle giornate di sole senza farsi mancare nulla: buon cibo, mare calmo e tramonto terapeutico.

La sera, una visita del centro passeggiando a piedi consente di ammirare scorci panoramici: viuzze e casette dal caratteristico tetto a cupola di origine orientale si alternano tra negozietti di prodotti caratteristici da fotografare e incorniciare e ristorantini dai profumi irresistibili.

Uno dei miei preferiti è il Ristorante dei fratelli Martella, La Taverna,  dove la cordialità incontra la buona cucina di mamma Vittoria. Fulcro dei sapori e degli abbinamenti culinari che caratterizzano la cucina di questo ristorantino del centro di Peschici.

Peschici, come altre città marittime del Gargano si presta ad accogliere il turismo di giovani e di famiglie alla ricerca di posti esclusivi e poco commerciali. Ancor meglio si presta ad essere una wedding destination ove è possibile immaginare matrimoni sulla spiaggia all’ombra di un faraglione piuttosto che affacciati sul Trabucco al calar del sole, il tutto arricchito da una selezione di vini e cibo che raccontino, tramite i sapori della Puglia, una stupenda storia d’amore.

post correlati