MATRIMONIO TOTAL WHITE | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

MATRIMONIO TOTAL WHITE

matrimonio total white

MATRIMONIO TOTAL WHITE

Sei in cerca di idee per rendere ancora più elegante il giorno più importante della tua vita? Ecco alcuni semplici consigli per organizzare un matrimonio total white!

Un matrimonio in bianco è l’ideale per una cerimonia all’insegna dello stile: scopriamo insieme come rendere speciale il tuo matrimonio total white.

Si sa che il bianco è uno dei colori più indicati per un matrimonio: oltre a rappresentare le virtù della sposa, questo colore è ideale per organizzare gli allestimenti, i tavoli e gli arredi per la cerimonia di nozze. Tuttavia, non è da tutti organizzare un matrimonio total white: la delicatezza di questo colore richiede particolare attenzione nella scelta e nel “dosaggio” dei complementi. Ecco perché oggi ti fornirò alcuni consigli per usare in modo perfetto il bianco per il giorno del tuo matrimonio!

Scegli il bianco per un tocco di classe

Ovviamente non significa che gli altri colori o temi siano meno indicati: tuttavia, non c’è niente di più pulito, elegante ed essenziale di un matrimonio in bianco. Allestendo tovaglie e drappeggi bianchi potrai distinguere la tua cerimonia da mille altre, dando un tocco di classe essenziale e sobrio. Un matrimonio total white, inoltre, può essere lo specchio più efficace della vostra coppia: esprimete in questo modo il vostro romanticismo, il gusto minimale e raffinato che vi contraddistingue, senza venir meno ad allestimenti alla moda.

matrimonio_total_white

Se cerchi uno stile più ricercato, potresti anche usare una piccola alternanza con colori come l’oro, che ravviva e intriga l’allure classica del bianco, oppure con il blu e il nero. Ma se il tuo obiettivo è quello di esprimere una personalità elegante e delicata, il matrimonio total white è davvero la scelta ideale: la purezza e luminosità di questo colore renderanno, paradossalmente, piena di energia e di felicità la vista degli allestimenti per la tua cerimonia di nozze.

Attenzione agli allestimenti

Se il tuo sogno è quello di un matrimonio total white, preparati a dover prestare un’attenzione speciale ad ogni aspetto, decorativo e non, che riguarda l’estetica della cerimonia: non solo l’abito di nozze, ma tutto, dalle decorazioni floreali agli allestimenti e drappeggi scelti per l’ingresso in sala, dovrà essere di questo colore. Se pensi di non voler strafare, però, puoi inserire delle nuance derivate, come l’avorio e il crema, che permettono di stemperare l’austerità del total white, donando un tocco vintage alla cerimonia.

Una delle location ideali per un matrimonio in bianco è quella di una cerimonia sulla spiaggia: gli allestimenti candidi saranno il perfetto complemento del cielo estivo e si abbineranno perfettamente ai colori della sabbia e del mare, specialmente nelle ore del tramonto. Avrai la possibilità di ricreare uno scenario caraibico, con un effetto romantico e fuori dal tempo che farà sognare tutti i tuoi ospiti!

foto: resortcollection.com

foto: resortcollection.com

Alcuni esempi su come mescolare il bianco

Uno dei vantaggi di allestire con il bianco il tuo matrimonio total white è che potrai sempre, in corso d’opera, correggere il tiro e arricchire l’offerta estetica della tua cerimonia con moltissime altre sfumature. Alcuni dei colori perfetti, specialmente in caso di matrimonio invernale, sono l’oro e l’argento, che potrai aggiungere a tocchi, per impreziosire dettagli o angoli più spogli e meno appariscenti. Altro colore che ti permette di dare un messaggio ulteriore a quello del candore nuziale, sottolineando ad esempio il romanticismo che caratterizza la vostra unione, è il rosa: in ogni sua variante, pesca, pastello, e così via, ti permetterà di fornire la scenografia ideale al tuo matrimonio primaverile, oppure potrebbe rappresentare un ulteriore elemento di scena se hai organizzato un ricevimento all’aperto.

Infine, se ti va di osare in maniera un po’ più sbarazzina, potresti adottare dei contrasti molto belli con il nero: il black&white è perfetto per coppie stilose e attente al design e può essere utilizzato per miriadi di scopi, inserendo ad esempio striscioline nere agli angoli dei tendaggi o confezionando una torta con decorazioni in nero.