Matrimonio invernale | Wedding Planner Puglia | Marita Campanella

Matrimonio invernale

matrimonio invernale

Matrimonio invernale

Hai deciso di pronunciare il fatidico SI nella stagione più fredda? Ecco le migliori idee per un matrimonio invernale.

Quante volte hai sentito dire che ci si può sposare soltanto in estate? Sole, mare, luce perfetta per le foto, luna di miele assicurata, ecc. Sono tanti i motivi per cui la stagione estiva viene considerata unica nel suo genere per le nozze. In realtà, esistono migliaia di coppie che scelgono il matrimonio in inverno.

C’è chi non sopporta il caldo, chi preferisce puntare all’originalità, chi a risparmiare sui costi, chi vorrebbe vivere una luna di miele in una meta esotica lontana. Se anche tu preferisci il matrimonio invernale a quello estivo, ecco quali sono le migliori idee per vivere una giornata da favola, senza dimenticare il tipo di personalità e i colori che spesso vengono associati alle coppie di sposi.

Matrimonio invernale con tema Natale o Capodanno

Se hai scelto di sposarti durante la stagione più fredda dell’anno, hai la possibilità di scegliere come tema per il tuo matrimonio in inverno due delle feste più suggestive che il calendario offre in questo periodo: Natale e Capodanno.

Una cerimonia nuziale basata sul tema natalizio ha come colori predominanti il rosso e l’oro, attraverso i quali puoi trasformare l’atmosfera del matrimonio in familiare e confortevole, la stessa che si respira a tavola durante la vigilia o il pranzo di Natale.

Se ami la montagna e preferisci adottare uno stile più elegante, il bianco è il colore per eccellenza, abbinato ad altri colori che presentano toni freddi e non accesi come il rosso e l’oro.

Se il Natale va considerato più come tema che come data vera e propria per l’organizzazione delle nozze, un discorso a parte va fatto per il Capodanno. Quante volte negli anni passati ti sei domandata che cosa avresti fatto per il giorno di San Silvestro? Scegliendo il matrimonio invernale, hai l’occasione di trasformare l’ultimo dell’anno nella tua festa. Abito elegante ma allo stesso tempo adatto per i festeggiamenti prima e dopo la mezzanotte, tanti orologi disseminati qua e là, spettacolo privato con fuochi d’artificio in una location da mille e una notte, il colore rosso a confondersi tra il bianco e le luci al neon della festa.

Personalità e colori del matrimonio in inverno

Se la tua scelta è ricaduta sul matrimonio in inverno, sono sicura che appartieni a una di queste personalità: sicura di te, realistica, intelligente, pratica, ambiziosa e affidabile. Ho indovinato, vero? Devi sapere che esiste una regola non scritta, secondo cui ogni stagione ha una sua personalità e, di conseguenza, le coppie degli sposi. Potresti apparire agli occhi delle persone che non ti conoscono come una persona distaccata, fredda, poco sensibile, in realtà hai il potere di concentrarti sull’obiettivo meglio di qualunque altra persona, ti piace raggiungere in poco tempo ciò che vuoi ottenere, portando così a termine il tuo progetto. A una personalità così spiccata corrispondono colori forti e intensi, come il nero e il blu ghiaccio. Ti sconsiglio invece di ricorrere a colori pastello, in genere più tenui e vellutati, dal momento che 9 volte su 10 non si addicono alla personalità di chi preferisce il matrimonio invernale a quello estivo.

Per ricevere maggiori informazioni, partecipa al Bridal Breakfast, l’evento per le coppie di futuri sposi, in cui è possibile fissare un appuntamento con me che ti permetterà di scegliere lo stile delle tue nozze!