Matrimonio industrial chic | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Matrimonio industrial chic in 5 step

matrimonio_industrial_chic

Matrimonio industrial chic in 5 step

Il matrimonio in stile industrial chic è sempre più di tendenza tra gli sposini.

Sono stati molti gli stili apprezzati negli ultimi periodi: dalla moda shabby chic a quella anni ’50, dal boho chic al tropical, ma quello che sta riscontrando maggior successo è lo stile industrial il cui tratto distintivo è caratterizzato da elementi non lavorati e rovinati appositamente, oggetti vintage o di metallo e location apparentemente trascurate, adatto agli sposi che sono alla ricerca di un mood deciso, contemporaneo, innovativo e dal carattere forte.

Non sapete da dove iniziare? Ecco 5 spunti per organizzare un matrimonio in questo stile!

-LOCATION

Per realizzare un matrimonio industrial dovete di certo rinunciare a ville ricolme di fiori. La location ideale per un matrimonio in questo mood è un ex spazio industriale, una fabbrica dismessa, un magazzini o un loft completamente restaurati ma che ancora custodiscono visibilmente i segni del tempo passato, come ad esempio: soffitti particolarmente alti, muri di mattoni, pavimenti di cemento o legno, travi e tubi a vista e così via.

-TAVOLI

In un ambiente così spazioso potrete disporre i tavoli come meglio credete. Ma per essere perfettamente in stile dovrete utilizzare delle lunghe tavolate in legno grezzo, lasciate naturali o con un solo runner per coprirle. Ma se proprio volete utilizzare le tovaglie vi consiglio quelle realizzate con tessuti molto naturali dai colori neutri.

Foto: cecilespaperco.com

-FIORI

Nonostante la maggior parte dei matrimoni industrial chic siano al chiuso, ciò non implica che dovrete rinunciare ai fiori. Come fare? Realizzerete gli allestimenti floreali all’interno della vostra location! Le piante più adatte a questo stile sono l’eucalipto, l’edera, felci ecc, l’importante è che le composizioni siano molto morbide e non troppo studiate.

-DETTAGLI E MATERIALI DI RICICLO

I dettagli e i materiali di riciclo renderanno tutto molto vintage e rappresenteranno le più adeguate decorazioni per un matrimonio industrial chic. Gli arredi come divani retrò, vecchie valigie, macchine da scrivere, orologi e libri creeranno un’atmosfera old style ma al tempo stesso innovativa.

matrimonio_industrial_chic

Foto: kathillblog

-LUCI

Le luci sono un elemento fondamentale per l’allestimento di un matrimonio in stile industrial. Vi consiglierei lampadine a filamento o fili di luci in metallo da appendere lungo tutto il soffitto o alle pareti in modo da creare un backdrop mozzafiato!

Lasciatevi ispirare con queste idee per un matrimonio che vi trasporterà indietro nel tempo. Uno stile originale per tutti gli sposi che vogliano lasciare il segno!