Matrimonio da favola | Wedding Planner Puglia | Marita Campanella

Matrimonio da favola al Castello Maresca

matrimonio_da_favola

Matrimonio da favola al Castello Maresca

Non esiste miglior location del Castello Maresca, per un matrimonio da favola.

Un edificio spettacolare, rimodernato in maniera impeccabile per garantire il massimo comfort possibile a sposi e invitati. Un luogo affascinante, immerso nella campagna pugliese e posto a guardia dell’abitato di Serracapriola, al confine tra le province di Foggia e Campobasso.

Sposarsi in un castello: il sogno di molti

Il Castello Maresca, a guardia del centro abitato di Serracapriola e del Tavoliere delle Puglie, è un luogo incantevole, adatto ad ospitare ricevimenti di ogni genere e amato da chiunque abbia avuto la fortuna di visitarlo. Una location raffinata ed elegante, nella quale ogni favola diventa realtà e ciascun ricevimento si trasforma in un evento unico. L’edificio risale all’XI secolo; dopo qualche secolo fu acquisito dalla famiglia Maresca, originaria di Sorrento, che ne fece un’autentica opera d’arte.

matrimonio da favola

Ph: Cap71043

Uno degli ambienti più suggestivi è senza dubbio la Cappella consacrata, abbellita con affreschi e splendidi ornati settecenteschi. Incantevole anche il Salone delle Feste, realizzato da Antonino Maresca, secondo duca di Serracapriola, in grado di ospitare ogni genere di evento, banchetto o meeting, in un ambiente sobrio ed elegante, in cui dominano il bianco e l’azzurro delle pareti.

Un luogo in cui la realtà supera la fantasia

Al centro dell’edificio si apre un cortile interno intimo e suggestivo, in grado di ospitare eleganti buffet. Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, nel quale dominano il verde dei rampicanti, il bruno chiaro dei laterizi e il bianco della pietra con cui furono realizzati il pozzo e i magnifici portali che introducono agli ambienti circostanti. Da qui è possibile accedere alle segrete, uno spazio esclusivo, illuminato in maniera calda ed avvolgente, nel quale gli sposi possono ospitare gli invitati per la torta, dando loro l’impressione di trovarsi catapultati in un’altra epoca, fatta di cortigiani e cavalieri. Sempre dal cortile interno si accede alla Sala delle Carrozze, un ambiente rustico interamente realizzato in pietra viva e reso unico dalle magnifiche volte a crociera: un luogo perfetto per un’entrée elegante o un buffet più intimo.

Organizzare un matrimonio da favola

Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto: non sono ammessi errori ed è importante che l’atmosfera risulti raffinata e coinvolgente. Ovviamente, la location è fondamentale, perché in grado di consegnare l’allure che si desidera al proprio evento. Il Castello Maresca è la location ideale per chi desidera il meglio, senza compromessi.

Pareti affrescate, lampadari d’antan, lunghi tavoli in legno intagliato, antiche porcellane e preziosi candelabri: elementi che andranno valorizzati con decorazioni nuziali altrettanto suggestive ed elaborate. Sposarsi in castello offre tanti vantaggi, che nessun’altra location può garantire: la possibilità di ospitare tutti gli invitati che si vuole, l’opportunità di creare un ricevimento in grande stile, dislocato in tutto l’edificio, o più intimo, limitato ad una delle sale di cui si compone il castello, la libertà di indossare meravigliosi abiti vintage, senza il disagio di sentirsi fuori luogo, e non ultimo, la possibilità di pernottare in loco, per non interrompere la magia creata dalla location.

Per maggiori informazioni invia una mail a info@maritacampanella.it.