Matrimonio a Santorini | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Matrimonio a Santorini

matrimonio a santorini

Matrimonio a Santorini

Matrimonio a Santorini? Vi spiego perché, sposandovi in Grecia, il vostro matrimonio si trasformerà in una favola meravigliosa!

Il matrimonio da favola in Grecia: una terra baciata dal sole

Che il giorno del matrimonio debba essere perfetto in ogni suo aspetto non è affatto un segreto, ma un fatto ben noto. E se il giorno deve essere impeccabile, è oltremodo importante che lo sia anche la location. Del resto proprio questa verrà ricordata maggiormente non solo dagli ospiti, ma anche dagli sposi.

E quale luogo migliore dell’isola di Santorini, in mezzo alle meraviglie greche e una natura davvero mozzafiato? Il matrimonio a Santorini rappresenta delle perfette nozze al mare: un vero e proprio sogno. Sia al tramonto che all’alba qui regna un’atmosfera d’intima magia che si deve provare proprio perché è difficile da descrivere a parole. L’isola, inoltre, è letteralmente ricoperta dalle tipiche case bianche della Grecia, che forniscono all’intera atmosfera un aspetto ancora più magico. Scoprirne i segreti e le curiosità può essere affascinante: un viaggio mistico verso la conoscenza di un luogo dove ancor regna una natura primordiale nella sua perfetta unione con la calma, la tranquillità e dei pittoreschi panorami marittimi.

matrimonio a santorini

Perché Santorini?

Oltre a essere un’isola bellissima da cui si possono vedere una miriade di splendidi paesaggi marittimi in grado d’incantare chiunque, è anche una di quelle mete che nell’ultimo periodo sono le più gettonate. Del resto il matrimonio in Grecia sta diventando un vero e proprio trend: è una terra amata, con molti colori, sapori e segreti, che offre una varietà gastronomica davvero incredibile e ospita diversi posti che nascondono una storia millenaria. Sposarsi qui significa vivere una vera e propria favola, sognare a occhi aperti. Non a caso Santorini è una delle isole più visitate delle Cicladi ed è presto diventata un’ambita meta non solo dai viaggiatori italiani, ma anche di quelli provenienti dai più lontani angoli del monto.

Il suo vantaggio principale è la sua versatilità: per sposarsi infatti servono pochi documenti. A tutto questo si aggiunge anche il fattore dei prezzi, che sono molto competitivi e i servizi hanno degli standard qualitativi non inferiori a quelli italiani. Il cibo locale, poi, rappresenta una chicca che bisogna scoprire per forza, in quanto è davvero delizioso.

matrimonio a santorini

Le attività da svolgere a Santorini

Il matrimonio, però, non rappresenta solo un fine, ma anche un mezzo grazie al quale è possibile conoscere questa terra meravigliosa sino in profondo. Del resto si tratta di un’isola che ospita una storia tanto antica quanto particolare. Più e più volte è passata di mano in mano; qui hanno lasciato delle proprie tracce dei popoli molto lontani e diversi: ottomani, veneziani, spagnoli e molti altri ancora.

Le civiltà che hanno contribuito allo sviluppo di Santorini vi hanno lasciato numerosi edifici particolari e tante cose che bisognerebbe ancora scoprire. Gli ospiti del matrimonio possono dedicarsi alla conoscenza di un luogo ricco di diversità e di contrasti che ancor oggi ha moltissimo da raccontare. Inoltre l’isola di Santorini è ricca di miti e leggende, la principale delle quale riguarda la famosa Atlantide. Molti abitanti dell’isola, difatti, sono fermamente convinti che l’Atlantide e Santorini siano la stessa isola che nell’Antichità era abitata da mezzi-uomini e mezzi-dei. Ovviamente esistono anche numerosi altri miti strettamente collegati a Santorini: il piacere di scoprirli tutti è indescrivibile.

Tuttavia è meglio affidarsi a wedding planner specializzate in destination wedding per organizzare al meglio il matrimonio a Santorini e rendere il tutto ancora più magico.
Il matrimonio in Grecia, insomma, rappresenta più di un qualsiasi trend, ma una possibilità che bisogna sfruttare per vivere un’esperienza stupefacente.

E per qualsiasi dubbio o domanda scrivetemi a: info@maritacampanella.it!