Matrimonio a Pasqua | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Matrimonio a Pasqua: alcune idee per realizzarlo

matrimonio_a_pasqua

Matrimonio a Pasqua: alcune idee per realizzarlo

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” e allora perché non cogliere l’occasione di organizzare un matrimonio a Pasqua in modo da riunire tutta la famiglia insieme agli amici?

Le idee potrebbero essere davvero tante, dal momento che il matrimonio a Pasqua offre mille spunti tra colori e soggetti: colori pastello, centrotavola a forma di nido di rondini, rami fioriti decorati con nastri in organza e uova pasquali nella creazione del tableau de mariage. Inoltre non può mancare la cioccolata in tutte le sue varianti, sia per la realizzazione della torta nuziale o della sweet table che nella scelta della confettata.

matrimonio_a_pasqua

LOCATION

Dopo il rito religioso con liturgia e canti pasquali, potrete festeggiare il vostro matrimonio portando gli invitati nel giardino di una bellissima location. Per questo tema, l’ideale sarebbe un agriturismo o una masseria con una piccola fattoria. Ma le temperature primaverili, delle volte giocano molti scherzi per cui, assicuratevi che la vostra location abbia un piano B nel caso di pioggia, in modo da potervi godere la vostra festa anche al chiuso.

DECORAZIONI

  • Tavoli: sarebbe perfetto, per il matrimonio a Pasqua, allestire lunghe tavolate all’aperto, apparecchiate magari con tovaglie in stoffa stile country o shabby chic e segnaposto porta-uova pasquali in feltro.
  • Menu: il menu potrebbe richiamare il pranzo tipico pasquale. In tal caso immancabili sono uova, in tutte le sue varianti, pizze salate e agnello con patate.
  • Fiori: la scelta dei fiori può essere la più variegata, dai fiori di pesco ai fiori di campo. Il bouquet potrebbe essere arricchito con ramoscelli di ulivo e la sposa, in sostituzione del classico velo, potrebbe optare per un corona di fiori in stile ‘Venere di Botticelli’! anche gli invitati si sentiranno più sollevati nella scelta degli abiti, potendo sbizzarrirsi al di là del classico nero invernale!matrimonio_a_pasqua
  • Servizio fotografico: in stile factory o seaside, accompagnato dalla classica ‘caccia alle uova’ per i più piccoli.
  • Ornamenti: ad adornare la location anche altri animali tradizionali pasquali: pulcini conigliColori pastello everywhere, sia perché è primavera sia perché sono i colori tipici della Pasqua in tutta la loro eleganza e semplicità!
  • Bomboniere: a forma di cestino, abbellite con nastri e paglia all’interno, elementi tipici decorativi pasquali, optando per la carta kraft riciclata nella scelta del biglietto sposi. Altrimenti potreste scegliere bomboniere in stile minimal, a sostegno dell’ambiente per i più ecologici, riposte all’interno di centrini porta confetti in tulle pois. Ed infine, per abbracciare ancora di più lo spirito pasquale, l’ideale, sarebbe scegliere bomboniere solidali.

Cari sposi, questo giorno sarebbe perfetto per celebrare il vostro matrimonio perchè: “Pasqua non è un giorno qualunque, ma è il giorno in cui si può rinascere a nuova vita”! Buona Pasqua a tutti!