Matrimonio 2019 | Wedding Planner Puglia | Marita Campanella

Matrimonio 2019: i nuovi trend

matrimonio 2019

Matrimonio 2019: i nuovi trend

I nuovi trend per il matrimonio 2019 da seguire per vivere un giorno indimenticabile: dallo stile barocco al ritorno del colore.

Hai intenzione di sposarti il prossimo anno e vuoi conoscere i nuovi trend per il matrimonio 2019 in modo da vivere una giornata indimenticabile? Non sei l’unica a domandarsi quali sono gli stili e le mode che andranno per la maggiore nell’arco dei prossimi dodici mesi. Ecco tutte le dritte per delle nozze da favola insieme al tuo uomo dei sogni.

Nuovi trend matrimonio 2019: stile barocco e colore

Tra i nuovi trend spicca lo stile barocco, destinato a riscuotere un enorme successo per il matrimonio 2019. Come richiama la parola stessa, associata a una delle più note correnti artistiche in Europa, questo stile prevede una cerimonia sfarzosa in ogni suo dettaglio. E qual è il simbolo per eccellenza di uno stile opulento, pomposo? Sì, proprio lui, l’oro. Conosciuto volgarmente anche come metallo nobile, l’oro è un elemento indispensabile per un matrimonio in pieno stile barocco. La sua presenza deve essere ben visibile agli occhi degli invitati.

matrimonio 2019 nuovi trend

Inoltre, lo stile barocco prevede la presenza di numerosi fiori il giorno del matrimonio. Per questo motivo, è importante non avere il cosiddetto braccino corto al momento di destinare un tot di risorse al budget per i fiori.

Altre due caratteristiche importanti che le nozze in stile barocco hanno sono la presenza dei tessuti vellutati e della figura geometrica corrispondente al tondo.

Se pensi che questo stile non faccia al caso tuo, puoi consolarti con il ritorno del colore come trend per il matrimonio nel 2019. La ricerca a tutti i costi di uno stile minimal è terminata, il prossimo anno vedrà di nuovo protagonisti i colori accesi, capaci da soli di attrarre tanta positività in un giorno così importante come quello delle tue nozze. Se dunque hai la passione per le tinte allegre e, al contrario, non apprezzi i colori pastello, il 2019 può essere davvero l’anno perfetto per sposarti con la tua dolce metà all’interno di un’atmosfera unica.

Per il matrimonio 2019 resiste l’effetto nude

Se il ritorno del colore al potere e lo stile barocco rappresentano le due novità più importanti sui trend per il matrimonio del prossimo anno, è importante sottolineare come anche per il 2019 resista ancora l’effetto nude. Stiamo parlando di un look intramontabile, che dopo aver preso piede anche qui da noi in Italia si è imposto come classico pur essendo lontanissimo dal canone tradizionale di un vestito da sposa.

Se non vuoi rinunciare al sentirti donna al 100 per cento, abbraccia la tendenza tattoo nelle sue mille sfaccettature contornate di pizzo, seta, tulle e macramé. L’abito che indosserai rispecchierà tutta la tua femminilità, facendoti sentire come una principessa nel giorno del matrimonio con il suo principe azzurro.

Prima ancora dell’inizio della luna di miele, saprai far impazzire il tuo uomo. Tieni però presente che il nude look ha anche delle controindicazioni, la più importante ha come riferimento l’istituzione della chiesa: forse la tendenza tattoo non è la più consigliata all’interno di una chiesa, dove dovrai quindi cercare di tenere nascosto l’effetto nude fino a quando la funzione religiosa non sarà terminata.

Per maggiori informazioni inviami una mail a info@maritacampanella.it.