Location Matrimoni: vi porto in #trulliland | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Location Matrimoni: vi porto in #trulliland

location matrimoni 2

Location Matrimoni: vi porto in #trulliland

Una delle scelte più importanti per due sposi è quella che li porta a divincolarsi tra le location matrimoni.

Oggi voglio raccontarvi una struttura consigliata negli #originaltravel di Maddalena Colamussi, nella quale ho trascorso recentemente una giornata e ove ho potuto apprezzarne gli ambienti, i panorama, il servizio e la cucina: questo posto mi è apparso una favola immediatamente ed ho subito appreso piacevolmente che fosse già una splendida location matrimoni.

Per chi sogna un luogo fuori dal comune ma in linea con le tendenze recenti in fatto di location matrimoni, mi permetto di allora di consigliarvi questo posto tra la fiaba e la storia del territorio pugliese: sto parlando di Tenuta Monacelle.

Tenuta Monacelle si trova a Selva di Fasano, nel cuore della Valle d’Itria, a pochi chilometri dalle splendide acque delle spiagge di Savelletri. Tra le location matrimoni che, per lavoro o per piacere, ho avuto modo di visitare questa è a mio avviso l’espressione massima dell’anima di Puglia.

GLI AMBIENTI

LOCATION-MATRIMONI

Tenuta Monacelle

Tenuta Monacelle unisce un caratteristico Borgo di Trulli con quello di Masserie. Il primo borgo è composto da ben 7 tipiche costruzioni coniche in pietra a secco, i trulli, arredati minuziosamente nello stile d’epoca e in grado di offrire un’atmosfera accogliente ed elegante, nello stile esclusivo della Tenuta.

Il Borgo di Masserie accoglie ben 6 costruzioni, ciascuna con una propria inconfondibile peculiarità ispirata alla natura e ai suoi elementi.

Il Ciliegeto è il cuore e l’emozione di Tenuta Monacelle. Ben mille alberi di ciliegio avvolgono la tenuta e coinvolgono gli ospiti nella cura, nella raccolta e nella degustazione di queste dolcissime perle rosse trasportandoli in una esperienza senza eguali.

La Piscina è posta strategicamente ai margini della Tenuta conferendole una dimensione di pace. Una vera spiaggia privata  con tutti i confort per chi, tra gli ospiti, preferisce rilassarsi  nella cornice degli alberi di ciliegio piuttosto che nelle limitrofe spiagge tra la sabbia e il mare.

LA CUCINA

LOCATION MATRIMONI

LOCATION MATRIMONI

L’offerta gastronomica è tipicamente pugliese. In questa location matrimoni la vista, il gusto e gli odori si intrecciano per un’esplosione sensoriale difficile da dimenticare. Gli Chef e il Pasticcere elaborano piatti della tradizione pugliese curandone il bilanciamento dei sapori e l’impiattamento. Ogni pietanza è fatta dalle loro mani, compresi il pane e i taralli che vengono sfornati ogni giorno insieme ai dolci delle colazioni e dei dessert post pranzo e cena.

IL SERVIZIO

Lo staff di reception e di sala, egregiamente coordinato dal General Manager, è estremamente professionale e cordiale. La loro gentilezza accompagna gli ospiti durante la permanenza in Tenuta rendendo il soggiorno familiare ma contraddistinto sempre da un servizio di ospitalità di alto livello.

Tenuta Monacelle vanta un’organizzazione tale da garantire una perfetta riuscita del wedding day. Varietà di ambienti, elementi naturali unici nel proprio genere, buona cucina ed eccellente ospitalità renderanno il giorno delle nozze un momento indimenticabile per gli sposi e per gli ospiti.

Per chiunque volesse vedere questa location a prescindere dal matrimonio, mi permetto di consigliare anche i percorsi esperienziali che la direzione propone come la raccolta delle ciliegie, dei gelsi e dei fichi o ancora le cooking class o lo yoga della risata.