Il fascino della dimora storica: sposarsi ad Andria | Marita Campanella | Wedding Planner Puglia

Il fascino della dimora storica: sposarsi ad Andria

Il fascino della dimora storica: sposarsi ad Andria

In un profumato uliveto mediterraneo ai piedi del Monte Carafa sorge una meravigliosa dimora storica: Villa Carafa

Villa Carafa è una struttura voluta nel XV secolo da duchi di nobili origini napoletane. La dimora storica di cui vi parlo è il posto ideale in cui unire, nel giorno del vostro matrimonio, il potere della storia e lo charme della modernità.

Villa Carafa

 

Tra le tante dimore storiche che offre la terra di Puglia ce ne sono di particolarmente suggestive nella zona delle Murge.

Ci troviamo, precisamente, nella provincia di Bat e, in particolare, ad Andria il luogo in cui si erge il celeberrimo Castel del Monte voluto da Federico II. Una zona ricca di storia dunque, una storia scritta anche nell’architettura minimale e accogliente di Villa Carafa che ben si integra, inoltre, con la rigogliosa natura circostante.

Villa Carafa

Sono sempre di più le coppie che scelgono la Puglia come location per la loro unione

Tra personaggi noti e non, la regione è diventata la cornice ideale per il giorno più bello grazie alla grande varietà di paesaggi che offre: dal mare ai trulli, passando per le masserie e, appunto, le dimore storiche.

Villa Carafa

A Villa Carafa il grande parco secolare e gli interni originari, perfettamente recuperati grazie a un lungo e accurato restauro della dimora storica, vi permetteranno di respirare per un giorno il fascino del passato e della tradizione, di rivivere i fasti di una nobile famiglia e lasciarvi meravigliare dallo splendore delle pitture.

La cornice giusta per lo stile che hai in mente

Qualunque sia lo stile che avete in mente per il giorno delle vostre nozze, a Villa Carafa troverete quello che state sognando sia che optiate per l’esotico giardino zen o il romanticismo delle mille luci nel Giardino delle Lanterne, o ancora le scroscianti fontane e le mille candele che fanno da contraltare ad un cielo pieno di stelle, fedeli ancelle della splendida luna.

Villa Carafa

Se volete avere più informazioni su questa splendida location o un aiuto nella ricerca del luogo perfetto in cui sposarvi  scrivetemi a:

info@maritacampanella.it