Abiti da sposa 2020 | Wedding Planner Puglia | Marita Campanella
abiti da sposa 2020

Abiti da sposa 2020: Sì Sposaitalia Collezioni

A Milano si è svolto l’evento annuale di Sì Sposaitalia Collezioni, dove hanno sfilato le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2020. Io ero lì e voglio raccontarvi la mia esperienza!

LA MILANO BRIDAL WEEK

La Milano Bridal Week è uno degli eventi internazionali più importanti nel campo della moda, e che ogni anno mette in esposizione le nuove collezioni di abiti da sposa degli stilisti più rinomati, famosi e talentuosi del globo. Sono stati cinque giorni di eventi e presentazioni dedicati alle nuove tendenze dello stile in chiave wedding.

VENERDI’ 5 APRILE: hanno sfilato le modelle con i nuovi abiti da sposa degli stilisti Elisabetta Polignano, Maison Signore, Lusan Mandongus, e la giornata si è conclusa con una sfilata a cui ho piacevolmente partecipato: White Carpet by Sposa Italia Collezioni.

abiti da sposa 2020 Ph: Photo27
SABATO 6 APRILE: tra le diverse e numerose visite ai meravigliosi espositori ho avuto il piacere di ammirare gli abiti sfoggiati da bellissime modelle degli stilisti Enzo Miccio, Bellantuono/Blumarine Sposa, Emiliano Bengasi Couturier e Giada Curti.

DOMENICA 7 APRILE: prima di tornare nella mia amata Puglia non potevo non presenziare all’ultima (ma non meno importante) sfilata del Milano Bridal Week che si è conclusa con l’esposizione della nuova collezione di abiti da sposa di Julia Kontogruni, Musani Cerimonia, Amelia Casablanca, Petrelli Uomo e Papilio.

Ora però ci tengo a raccontarvi due sfilate di case stilistiche differenti che mi hanno particolarmente colpito e che sicuramente con i loro abiti faranno sognare ogni aspirante sposa, facendole vivere il più bel giorno della loro vita come la favola che fantasticavano da bambine.

LA SARTORIA BELLANTUONO & LA MAISON SIGNORE

Bellantuono Bridal Group è una sartoria pugliese che crea abiti da sposa d’alta moda, raffinati e 100% made in Italy. Brillante e romantica è la sposa che hanno mostrato in anteprima a Sì Sposaitalia Collezioni. Questa linea è dedicata a tutte quelle donne che hannoo il desiderio di risaltare la propria femminilità con abiti eleganti, pregiati e raffinati. Questi bellissimi abiti da sposa faranno sentire le donne nel più bel giorno della loro vita delle vere e proprie principesse, con vestiti leggero, dai tessuti sottilissimi e arricchiti da dei romantici fiocchetti. Abiti da sposa a sirena con deliziosi ricami in pizzo, coprispalle ricoperti da sparkling e dolcissime tonalità di colore. Questo e tanto altro ancora mostra l’internazionalizzazione dell’azienda che però mantiene al primo posto il suo essere totalmente Made in Italy.

abiti da sposa 2020 Ph: Sposimagazine.it

La collezione di abiti da sposa presentata invece dal famosissimo brand Maison Signore si è focalizzata su figure retoriche tangibili. Gli abiti hanno rivestito il corpo delle modelle con delicatezza e fascino, esaltando ogni curva del corpo in modo gradevolmente elegante. Tutti gli invitati che parteciperanno al matrimonio della fortunata rimarranno incantati e sbalorditi dalla sposa che apparirà ai loro occhi come una figura a metà tra il terreno e il divino. Gli abiti che hanno attraversato le passerelle erano tecnicamente perfetti, opere d’arte, e che nascondevano dentro ogni centimetro di stoffa dei sogni e delle emozioni.